Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quali pannelli? e Quale inverter
Chi di voi usa fotovoltaico,che pannelli consigliate e che inverter?
Ho dato un'occhiata su ebay e esistono kit completi di pannelli + inverter  da 400€
Io vorrei alimentare inizialmente il mio laboratorio,poi se la cosa va tutta casa magari Angel
Cita messaggio
Ciao Io ho avuto dei pannelli da 100w,collegati in parallelo e ci andavo a caricare una batteria. Usavo regolatore di carica e un inverter 230v onda mod. 600w
Cita messaggio
Ciao Fresago, per quanto concerne i pannelli ci sono molti tipi per il fotovoltaico tipo amorfo, policristallino, monocristallino a 66 celle ecc ecc, dipende anche dal tipo di inverter che vorresti utilizzare ed a che voltaggio caricare le batterie.Se vuoi iniziare a prendere conoscenza con il fotovoltaico, io ti consiglio un inverter della serie PIP. magari un 2400W a 24V e puoi  iniziare con 2 o 3 pannelli, dipende sempre da quanti W hai bisogno, considerando che quello che è importante per l'utilizzo dell'energia prodotta dai pannelli un accumulo proporzionato alla potenza in W che vorrai utilizzare. Per ulteriori info puoi tranquillamente chiedere. Io ho un impianto da 3 anni con diversi tipi di pannelli. Ciao Franco
Cita messaggio
Ciao Ottima risposta! Hai dunque un impianto solare da quanti WAtt? che pannelli? e che pacchi di accumulo?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)