Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolamentazioni per iscizione Robot
Star 
[Immagine: logo.png]

Le Battaglie robot si suddividono in 3 grandi categorie,e svariati ''materiali'' di costruzione.Questi due fattori determinano in quale categoria e girone potrà partecipare il tuo robot.Per esempio un robot in categoria SMALL non potrà mai combattere in arena con uno di categoria MEDIUM,i fattori che vietano tali  combattimenti sono basilari e ovvii,Peso e materiali di struttura dei robot,dimensioni e armi faranno si che un robot MEDIUM abbia sempre la meglio su uno SMALL.Per ovviare a questo problema suddivideremo i robot iscritti per peso,dimensione,e materiale.Un robot di legno potrà gareggiare con uno di plastica o cartone,l'importante che le dimensioni e peso siano nei minimi stabiliti da regolamentazioni.Caso speciale in cui sia presente un robot con ''inniettori sputafuoco'',tale robot anche di qualsiasi categoria faccia parte puo' entrare in competizione solo con robot di classe C (struttura metallica).

In chiaro le poche ma obbligatorie regole da seguire per l'iscrizione del tuo Robot al circuito ROBOTWARITALIA.

Categorie madri in base dimensioni/peso.
1)Robot SMALL
Dimensioni massime: 20x20x20cm.
Peso max: 5kg.

2)Robot MEDIUM
Dimensioni massime: 50x50x25cm.
Peso max: 20kg.

3)Robot BIG
Dimensioni massime: 100x100x78cm.
Peso max: 89kg.

Categorie in base materiale ''struttura''

A) Cartoncino - Cartone - Cartone ondulato .
B) Plexyglass - Forex - MDF - Multistrato o ulteriori varianti in categoria ''legno''.
C) Metalli in genere.

Categorie in base Arma su Robot

M) Spuntoni Passivi - Spuntoni a molla - Spuntani Pneomatici - Spuntoni elettrici
N)Disco rotativo verticale/orizzontale
O)Ribbaltatore idraulico,elettrico
D)Sputafuoco

Queste 3  basilari sezioni ci permetteranno di organizzare gironi ecquilibrati e con battaglie all'ultimo bullone,evitando disparità o problematiche che possano influire negativamente con i rapporti tra  partecipanti.

S I M U L I A M O    I S C R I Z I O NE

Simuliamo l'iscrizione del mio robot, è un robot con dimensioni 35x40x20, in Forex e MDF,come arma ho una lama rotante verticale.Come lo categorizzo e qual'è il mio codice di riferimento RWI?   
Semplicissimo!

Le dimensioni del robot rientrano nella categoria  2 (MEDIUM),il materiale della struttura nella categoria B , l'arma è in categoria N.

Il codice del tuo robot è:  ''2BN''

Da questo momento il tuo robot ha una categoria di riferimento,contro chi puoi lottare?
Potrai lottare con robot della tua stessa categoria ''2'' che abbia Materiale struttura ''B '' o/e ''C'', Arma ''M'' ''N'' ''O''

Se invece il mio robot è un '' 1AN'' ?

Tutti i robot in classe materiale A potranno gareggiare solo con altri Robot con la stessa categoria materiale '' A''.

Se invece il mio Robot è dotato di Sparafuoco?
Tutti i robot sparafuoco,dunque con categoria ''xCD'' (la x sta per incognita,che puo' essere [b]- 1 SMALL  2
MEDIUM o 3 BIG) in base a peso e dimensioni.

Questi robot molto speciali potranno scendere in arena solo contro Robot costruiti con materiali come ferro,alluminio,acciaio.In'oltre il robot stesso sparafuoco dovra essere costruito con materiale in classe ''C''

[/b]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)