Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
saldatura con punzonatrice 18650
Salve,sono nuovo del forum,volevo qualche consiglio in merito alla saldatura  con la punzonatrice elettrica .Sto costruendo un pacco batterie con delle 18650  di recupero,poi se funzionerà,vorrei usare le sony vtc5a da 2600 mah,per un aereomodello(TUTTALA),per limitare il peso delle lipo che si usano solitamente .Ho realizzato per ora 4 celle,saldando in parallelo 2  18650  per fare  ogni cella,adesso dovrei collegare tutti questi"pacchetti" in serie per arrivare ad avere  in totale 14.8 v e circa 5200 mah.Il problema è che come provo ad avvicinare le lamelle per punzonare i pacchetti in serie,si creano subito delle scintille e la lamella diventa rovente tipo corto.Cosa mi consigliate?Sarebbe meglio  usare per il collegamento in serie un filo di rame da saldare ? grazie
Cita messaggio
Ciao Raffa! Hai postato nella sezione errata,ti sposto la discussione nella sezione 18650

Se hai scintile e calore c'è un cortocircuito! stai sbagliando qualcosa con le connessioni! Fai attenzione non giocare con i cortocircuiti che queste celle possono fare male!
Verifica + - + - + - + - + - + - + -
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)